Ristrutturazioni chiavi in mano

Le ristrutturazioni edilizie sono sempre una scelta importante da affrontare, perché possono sconvolgere la vita di una famiglia o le giornate professionali di un ufficio. Proprio per questo motivo, se hai deciso di ristrutturare casa, hai bisogno di affidarti ad un’azienda organizzata come Alba & Costruction, per ridurre al minimo imprevisti e migliorare la gestione dei problemi e delle lavorazioni. Noi abbiamo le idee chiare su come procedere, perché abbiamo maturato uno schema operativo, ottimizzato negli anni, per procedere al meglio dal primo contatto col cliente fino alla consegna delle “chiavi in mano” alla conclusione del lavoro.


Dopo il primo contatto conoscitivo col cliente, generalmente si procede con il sopralluogo gratuito per visionare l’immobile e definire in linea generale le cose da fare. Questo lavoro preliminare è necessario per stabilire al meglio gli obiettivi del cliente in relazione all’immobile, al budget disponibile e alle soluzioni percorribili.Grazie a queste valutazione il nostro architetto è in grado di redigere un preventivo dei costi, che è gratuito per il cliente, ma ciò nonostante è di grande valore perché:

  • definisce i costi della ristrutturazione nel suo complesso;
  • colloca nella fattibilità le idee del cliente.

Qualora si decidesse di continuare il lavoro e di rendere l’idea preventivata un lavoro vero e proprio, realizziamo un contratto di committenza per definire tutta l’operatività e la burocrazia per portare a termine con successo la ristrutturazione chiavi in mano.A questo punto si passa ad una parte estremamente importante dell’intero iter: il progetto. In azienda è presente anche uno studio di progettazione architettonica e i nostri architetti hanno il vantaggio di seguire i lavori fin dal sopralluogo e quindi sono agevolati nel realizzare un progetto perché conoscono la storia del cliente fin dai primi contatti.Approvato il progetto si passa all’operatività vera e propria, con l’allestimento del cantiere, l’organizzazione delle maestranze, le lavorazioni edili. Esattamente come avviene per tutti gli step del progetto, sono sempre i nostri architetti a seguire la direzione dei lavori  in collaborazione con il tecnico di fiducia del cliente, che comporta un notevole vantaggio per i nostri clienti che hanno realmente un unico interlocutore per tutta la durata della ristrutturazione.