03/07/2023

Case in Bioedilizia ad Energia Zero

Alba Invest & Construction nasce con lo scopo di fornire servizi personalizzati a 360° e di abbattere le difficoltà che i clienti possono incontrare nella realizzazione delle loro Case in legno. Il nostro staff di professionisti potrà fornirvi consulenze mirate e saprà indicarvi la giusta direzione al fine di evitare gli intoppi burocratici che spesso si creano durante il lungo iter procedurale. Frame House manufacturer patner della Alba Invest & Construction aderisce al concetto di "casa ecologica" che consente di offrire il massimo comfort, riducendo a minimo l’impatto sull’ambiente. Case ecologiche “Frame House” vengono realizzate con l'aiuto di moderne tecnologie e materiali naturali. Costruiamo il benessere che ti meriti.

Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero
Case in Bioedilizia ad Energia Zero

Salvatore Figlia Torriana RN

Un sogno che diventa realtà. La mia storia a buon fine grazie a FRAME-HOUSE. La scelta di costruire una casa in bioedilizia (casa in legno) era una idea che mi porto da ragazzo. Dopo tanti anni di affitto abbiamo deciso di intraprendere la strada di acquisto di un immobile ,ma il nostro sogno era quello di avere una casa indipendente . Dopo aver visto vari terreni edificabile ,ci innamoriamo di un terreno che si trova a Poggio –Torriana RN un panorama mozzafiato verso la riviera Romagnola .A quel punto acquistiamo il terreno nel Giugno 2012. Inizia il percorso per la ricerca di aziende che costruiscono case in legno .Abbiamo selezionato diverse aziende, ma tra le spese di progetto e spese per vari permessi per costruire,il nostro buget economico viene sempre meno ,a quel punto vediamo che il nostro sogno si allontana. Passano gli anni ed io continuo sempre a guardare in internet altre soluzione per costruire. Tra un sito e l’altro vedo il sito della Frame House che descrive le sue case costruite in vari paesi d’Europa con prezzi molto competitivi,vado a sbucciare il sito un po’ incredulo ( dico sarà una bufolata). Mi informo sempre di più di questa azienda scrivendo e messaggiando con persone che hanno acquistato con Frame house, prendo contatti direttamente con la responsabile per L’Italia molto gentile mi invita a versare una piccola somma per verificare il mio progetto per un preventivo. Io un po’ scettico invio il tutto alla Frame House per il preventivo convinto che tutto questo fosse soltanto un’altra delusione. Dopo qualche giorno mi arriva per via email il preventivo,rimango scioccato e incredulo ricomincio a rifare nuovamente un giro di telefonate ai clienti già della Frame house il quale mi confermano il tutto che è vero .A questo punto esaminiamo il progetto con l’architetto specializzato e convito di case in legno verifica che le strutture e materiali proposti dalla Frame House sono di alta qualità. Inizia il percorso per definire il progetto per la realizzazione di casa mia. Ho voluto toccare con le mie mani la realta della Frame house è vado in Lettonia a Riga assieme all’Architetto .Ho costatato che è tutto reale e veritiero una realtà molto forte e in crescita, andando a visitare la vecchia linea e la nuova linea di costruzione di case in legno Frame house. Abbiamo avuto una bellissima ospitalità a Riga da parte di tutto il personale Frame House il quale un grazie speciale va alla responsabile per L’Italia Mila. In quell’occasione abbiamo definito il progetto con lo staff Frame House. Nel Giugno 2016 avviene la realizzazione della casa . Grazie.

Salvatore Figlia Torriana RN
Salvatore Figlia Torriana RN
Salvatore Figlia Torriana RN
Salvatore Figlia Torriana RN

Luigi Cosentino Piemonte, Italia

Mi chiamo Luigi, abito nelle Alpi Italiane. La mia idea è partita dal piacere di realizzare una casa moderna ed efficiente (passiva), ho progettato gli spazi su un solo un piano con autorimessa adiacente. Volevo un ottimo isolamento termico, senza materie plastiche, da qui la scelta del legno e della lana di roccia come materiale. Nella ricerca delle aziende fornitrici di strutture la scelta è andata alla Frame House in quanto le loro risposte alle mie domande erano chiare e semplici, ogni dubbio è caduto quando ho visto il progetto strutturale fatto da loro con soluzioni semplici e strutturali da tecnici che dominano la materia. Ho preso anche i serramenti che sono arrivati già montati nelle pareti. Mi sono recato presso un cliente che aveva acquistato prima di me ho visionato il materiale e ogni dubbio è svanito. La complessità del progetto specie nel tetto,mi ha fatto scegliere di richiedere il supporto della loro squadra di montatori. Sono arrivati quattro tecnici validi di poche parole ed hanno fatto quello che era pattuito con precisione svizzera. Il loro direttore commerciale e stata sempre a disposizione per chiarire eventuali quesiti emersi durante il montaggio. PS: Loro non forniscono tutte le operazioni per finire la casa ma sarà sufficiente pochi artigiani di vostra fiducia e verrà completata senza difficoltà. La fornitura del materiale di copertura (tegole o lamiere) va fatta in anticipo in modo da coprire tutto appena montato. Spero di esservi stato utile. In bocca al lupo per la vostra nuova casa. Cordiali saluti Luigi.

Luigi Cosentino Piemonte, Italia
Luigi Cosentino Piemonte, Italia
Luigi Cosentino Piemonte, Italia
Luigi Cosentino Piemonte, Italia
Luigi Cosentino Piemonte, Italia

Ivan Treviso

Ho conosciuto frame house tramite una ricerca in internet anche se è da molti anni che mi informo sulle case con struttura in legno. Nel mio caso avendo un lotto di terra di circa 3.000 m2 ma con soli 500 edificabili ho dovuto scegliere e progettare un architettura particolare per rispettare le normative vigenti. Il legno è il materiale che mi piace di più perché è vivo e niente come il legno da ad una casa quella sensazione di benessere salutare che rende ogni spazio confortevole e sano. Sono molte le aziende anche in italia che usano il legno per la costruzione di case, ville o ristrutturazioni ma con vantaggi economici molto diversi. L aspetto più positivo di Frame house è il rapporto tra qualità e prezzo. La mia scelta infatti è stata influenzata dal prezzo così competitivo che mi ha permesso di costruirmi una casa di circa 260m2 con costi molto ridotti. Gli aspetti dove ho riscontrato dei possibili miglioramenti sono sul trasporto che per la mia esperienza personale mi ha portato solo ulteriori spese visto il danneggiamento di tutto il cartongesso. Ivan Il commento di Frame House: Lavoriamo continuamente per migliorare i nostri servizi e il nostro prodotto per accrescere la soddisfazione della nostra clientela. Apprezziamo veramente i commenti e le opinioni dei nostri clienti. Per quanto riguarda la fornitura del cartongesso, esso il materiale di facile finitura con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Il cartongesso è sensibile alle condizioni atmosferiche e agli eventuali imprevisti , che potranno presentarsi durante lo scarico della merce e il montaggio. Grazie ai commenti di nostro amico Ivan Gatto, in caso di montaggio della casa cosi grande e particolare si suggerisce di prestare attenzione a quest’aspetto tecnico. Frame House

Ivan Treviso
Ivan Treviso
Ivan Treviso
Ivan Treviso

Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo

Mi chiamo Chesta Roberto, sono assistente sociale e mental coach, mi occupo della cura e della riabilitazione di persone con problemi di dipendenza da sostanze. Circa due anni fa ho deciso, insieme con il consiglio di amministrazione della cooperativa, di costruire una serie di monolocali destinati ad ospitare i nostri pazienti nell'ultima fase del loro percorso di cura. Naturalmente, come farebbe ciascuno di noi, ho cercato le migliori soluzioni per avere la miglior qualità alle condizioni più vantaggiose, ho incontrato diverse imprese, ho visto preventivi, e diversi siti internet, ma uno in particolare ha attirato la mia attenzione.... ed era quello della Frame House. Quelle foto e quei prezzi sembravano proprio quello che faceva per me. Mi sono incuriosito e ho scritto, per avere notizie più precise. Come tutti temevo di finire in un sito dove quello che appare e tutto diverso da quello che è nella realtà, ma non è stato così. Mi ha risposto Mila Fjodorova, e con la sua calma e serietà professionale mi tranquillizzato. Inizialmente ho fatto un po' di fatica per capire che cosa intendeva lei, anche perchè il nostro progetto era complesso e non molto definito. Quando siamo riusciti ad avere le idee più chiare di quello che volevamo è diventato tutto più facile. Io ho continuato a trattare solo con lei quindi il mio parere si riferisce al suo lavoro. Come aspetti positivi ho osservato: puntualità, serietà, grande disponibilità all'ascolto e a considerare i problemi del cliente, affidabilità. Devo dire che è anche molto determinata e irremovibile se convinta della sua idea. Per quello che riguarda la realizzazione fisica della costruzione quindi la parte della falegnameria ho notato alcuni difetti: un trave del tetto era più corto, alcuni fori non corrispondevano, ma trattandosi di legno non è stato difficile rimediare. Un aspetto che mi ha messo in difficoltà è stato quando abbiamo dovuto pagare. Siamo abituati a pagare dopo aver ricevuto la merce, o al massimo alla consegna, in questo caso dovevamo farlo prima. Dopo qualche scambio di idee e qualche incertezza abbiamo deciso di fidarci e la cosa ha funzionato. Per quanto riguarda il montaggio abbiamo deciso di non avvalerci dei tecnici della Frame House, questo perchè dal punto di vista educativo poteva essere interessante coinvolgere i nostri pazienti. Quindi abbiamo utilizzato il sistema del cantiere-scuola: uno spiega, fa vedere come si fa, poi gli altri mettono in pratica, quindi vengono osservati e corretti. Devo dire che lo schema di montaggio che Mila ci ha mandato era molto chiaro e di facile comprensione, quindi non è stato difficile, e forse alcuni di noi si sono persino divertiti. Ora stiamo finendo di montare gli impianti elettrici e del riscaldamento. L'aspetto della struttura e dei materiali risulta molto piacevole anche in fase di montaggio. Nel corso della mia esperienza lavorativa ho seguito diverse volte le costruzioni delle strutture destinate ai nostri ospiti, fino ad ora avevamo utilizzato sempre il sistema in muratura tradizionale. Questa è la prima volta che impieghiamo il sistema a telaio in legno. Devo dire che sono decisamente soddisfatto, la sua semplicità è veramente notevole sia nella costruzione della struttura, che in quella successiva degli impianti e delle rifinitura questo va ad abbattere notevolmente i costi, mantenendo inalterate qualità, isolamento, robustezza. Distinti saluti dr. Roberto Chesta

Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo
Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo
Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo
Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo
Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo
Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo
Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo
Roberto Chesta Soc.Coop.Soc. IL GINEPRO arl onlus Cuneo

Oksana Mazur Fratte di Sassofeltrio (PU), Marche, Italia

Ho trovato Frame House tramite una ricerca in Internet. All'inizio non avevamo molta fiducia, visto che si tratta di un'azienda con la sede all'estero. Poi, dopo un controllo approfondito e le nostre ricerche abbiamo capito che si tratta di una vera industria moderna. Rapporto qualità-prezzo molto soddisfacente. Siamo rimasti soddisfatti della qualità dei materiali e modalità di costruzione. Abbiamo ritardato la consegna della casa per i nostri motivi tecnici dei permessi. E purtroppo la casa è arrivata in pieno inverno, pronta per il suo montaggio. La casa è rimasta sotto la pioggia e neve per 2 settimane non coperta, in attesa di essere montata, e non si è rovinato niente. Si tratta di materiale veramente con ottima resistenza ai fattori climatici. Abbiamo avuto solo un piccolo problema con qualche materiale non consegnato (che è rimasto presso il magazzino della ditta). Il problema è stato risolto in tempi rapidi, con il rimborso della spesa per il materiale tramite il bonifico bancario entro 1 giorno lavorativo. Siamo rimasti soddisfatti della rapidità della costruzione. In Italia on ci ne sono altri costruttori delle case in legno con il servizio così veloce. Sicuramente costruiamo altre case ancora con Frame House.

Oksana Mazur  Fratte di Sassofeltrio (PU), Marche, Italia
Oksana Mazur  Fratte di Sassofeltrio (PU), Marche, Italia
Oksana Mazur  Fratte di Sassofeltrio (PU), Marche, Italia

Francesco Fantera Fabrica di Roma, Lazio

Quando i sogni diventano argilla da plasmare. Io e mia moglie avevamo il sogno di avere una casa. Ma le nostre esigenze erano superiori alla realtà . Sognavamo una casa con un giardino e non un appartamento su un palazzo. Sognavamo una casa ecologica, sognavamo una casa priva di rumori, fresca d'estate e calda d'inverno. Sognavamo un angolo di paradiso in questa sfera meravigliosa chiamata terra. Qualche anno fa' tutti i nostri sogni ci sembravano lontani o quasi inarrivabili. Vuoi per mancanza di materiali vuoi sopratutto per noi per mancanza di soldi. Poi è arrivato internet... (Una finestra nel Mondo). Abbiamo iniziato a vedere cosa succede negli altri paesi del pianeta, abbiamo iniziato a scoprire nuove tecnologie. Abbiamo iniziato a chiedere preventivi , ma ancora il sogno era lontano per le nostre tasche. Ormai quasi rassegnati che il nostro sogno rimaneva tale . Un bel giorno anzi una sera dopo cena mi misi davanti al pc, in cerca di qualcosa di nuovo di diverso con la curiosità di un bambino, navigando nel web, tho frame house ... Il primo pensiero? Ecco i furbetti della rete che regalano tutto, poi prendi la fregatura. Ma incuriosito mi sono inoltrato in questo sito e leggere cosa facevano. Incredulo per verificare la realtà il giorno seguente ho voluto telefonare , tanto credevo che non rispondeva nessuno. Invece no, mi hanno risposto, da lì ho iniziato ad approfondire chi erano e cosa realmente facevano... Ho iniziato a mettermi in contatto con loro... Sono qui a scrivervi dopo un anno . Il nostro sogno si è realizzato abbiamo una vera casa disegnata da noi, una casa fresca d'estate e calda d'inverno una casa fonoassorbente, in pratica un guscio ovattato... Tutto ciò grazie a questa fantastica azienda chiamata FRAME HOUSE. Grazie di Esistere .

Francesco Fantera Fabrica di Roma, Lazio
Francesco Fantera Fabrica di Roma, Lazio

Tiziano Soro Sardegna

Mi chiamo Soro Tiziano, sono un imprenditore agricolo, avendo bisogno di ampliare la mia azienda, navigando in rete ho notato la ditta FrameHouse produttore di case in bioedilizia, situata a Riga in Lettonia. Dopo aver parlato con Mila, la responsabile per l’Italia, una persona molto gentile e disponibile, e chiesto informazioni varie e decido, avendo già un progetto edilizio, di farmi un preventivo più dettagliato . Dopo alcune settimane mi arriva tramite posta un plico con tutta la documentazione necessaria per sapere il costo preciso del mio progetto. Dopo attenta valutazione e trovando il prezzo veramente conveniente, decido di partire con la lavorazione. Nei tempi stabiliti la struttura della casa è pronta e arriva in Sardegna dove la casa viene piazzata anche grazie alla disponibilità dello staff della FrameHouse per risolvere ogni dubbio. Sono rimasto completamente soddisfatto per la professionalità della ditta e per i prezzi molto competitivi e se dovessi, un giorno, costruire un’altra casa non esiterei a contattare la ditta FrameHouse.

Tiziano Soro Sardegna
Tiziano Soro Sardegna
Tiziano Soro Sardegna
Tiziano Soro Sardegna
Tiziano Soro Sardegna
Tiziano Soro Sardegna
Tiziano Soro Sardegna

Giorgio Vaudano Castagneto Po (ТО), Italia

Vivere nella natura e aprire una fattoria - è un sogno diventato realtà grazie a una casa prefabbricata in legno realizzata in collaborazione con il produttore Frame House. Io e il mio compagno abbiamo trascorso molto tempo alla ricerca di un'azienda che potesse aiutarci a costruire una casa ecologica. All'inizio l'idea era di costruire da soli una costruzione in balle di paglia, ma ci siamo resi conto che le leggi italiane non rendevano le cose facili. Quindi, abbiamo abbandonato questa idea e preso in considerazione il mondo della costruzione prefabbricata. Abbiamo visitato fiere su questo tema e richiesto preventivi ad aziende italiane. Purtroppo le risposte sono arrivate lentamente, i preventivi non erano personalizzati e non ci hanno permesso di capire chiaramente il costo finale. Un po' demoralizzati, abbiamo iniziato a cercare aziende estere... Con nostra grande sorpresa, è stato più facile e veloce comunicare con loro! Abbiamo trovato Frame House su Internet. Abbiamo chiesto un preventivo e dopo un po' abbiamo ricevuto un dossier dettagliato che comprendeva sia sezioni che visualizzazioni 3D della casa che sembrava esattamente come l'avevamo sognata. Ma la Lettonia è lontana e ci sembrava impossibile realizzare il nostro progetto. Quindi, abbiamo contattato due persone in Italia che hanno costruito le loro case in legno con la vostra azienda. La loro esperienza è stata positiva. Abbiamo visitato una delle case e ci siamo resi conto che tutto è possibile! Abbiamo contattato uno studio di design italiano che si è preso cura del progetto e ci ha aiutato con comunicazioni più tecniche. Una volta ottenuta la licenza edilizia, abbiamo gettato le fondamenta in cemento e avviato la produzione della casa. Frame House era molto severo riguardo alle scadenze e presto la nostra casa era pronta! Abbiamo deciso di assemblare una casa attraverso i nostri contatti per evitare problemi con condizioni meteorologiche avverse ed essere più flessibili. Vedere arrivare le pareti prefabbricate, e costruire in poche settimane la casa dei nostri sogni è stata una sensazione fortissima! Abbiamo realizzato le rifiniture interne ed esterne della casa con l'aiuto di 3 operai locali. Oggi io e la mia famiglia viviamo serenamente nel nostro agriturismo, riscaldando la casa a legna utilizzando una piccola stufa, e godendo dell'effetto rilassante degli elementi in legno che si alternano ad arredi moderni, creando uno stile molto naturale e fresco! Giorgio Vaudano riscaldare la casa a legna utilizzando una piccola stufa, e godere dell'effetto rilassante degli elementi in legno che si alternano ad arredi moderni, creando uno stile molto naturale e fresco! Giorgio Vaudano riscaldare la casa a legna utilizzando una piccola stufa, e godere dell'effetto rilassante degli elementi in legno che si alternano ad arredi moderni, creando uno stile molto naturale e fresco! Giorgio Vaudano

Giorgio Vaudano Castagneto Po (ТО), Italia
Giorgio Vaudano Castagneto Po (ТО), Italia
Giorgio Vaudano Castagneto Po (ТО), Italia
Giorgio Vaudano Castagneto Po (ТО), Italia
Giorgio Vaudano Castagneto Po (ТО), Italia
Giorgio Vaudano Castagneto Po (ТО), Italia